giovedì 11 gennaio 2018

Una razza,una garanzia d'...amore.I mainecoon

Non ho mai amato i gatti ma poi grazie a mio marito ho imparato a conoscerli ed apprezzarli.
Certo non ho incominciato con dei gatti comuni ma bensi' con dei gatti detti anche "giganti buoni";i MAINE COON.
I maine coon sono gatti originari dello stato del Maine;intorno all'origine di questa razza naturale ci sono varie leggende tra cui quella di essere un incrocio tra un gatto selvatico e il procione per via della loro codona folta;si dice pure che sia derivata dai gatti d' angora che la regina Elisabetta invio' dalla Francia per evitargli una brutta sorte.
Sono gatti di grossa taglia con pelo folto e ciuffetti tra le dita e sulle punte delle orecchie.
Mio marito conosceva  questa razza e cosi' ho cercato un' allevamento fidato e trovai Elisa che ci permise di adottare il nostro Ryu'.Un bellissimo esemplare di colore brown tabby.
Dopo qualche mese ci rendemmo conto che Ryu' aveva bisogno di un amico di gioco e cosi' richiamai Elisa e le chiesi se era in progetto un' altra cucciolata e lei mi disse che da li a qualche giorno proprio una delle sorelline di Ryu' avrebbe partorito e cosi nacque il nostro Fuji.Un furbacchione di colore blu tabby.
Elisa e' un' allevatrice molto fidata e onesta e continuamo a sentirci perche' lei e' sempre disponibile;non ci ha mai abbandonati ed e' il nostro punto di riferimento.
Ad un certo punto vedevamo spesso sul suo sito un bellissimo cucciolo black and white e ce ne innamorammo subito;fu allora che nella nostra vita e' arrivato anche Kurama Xagur Jumanaki.
Questi gattoni a dispetto della loro mole e aspetto sono dei super coccoloni.
Ve li presento
Ryu'

Fuji

Kurama Xagur Jumanaki


Nessun commento:

Posta un commento